Creazione di punti di diffusione della conoscenza delle produzioni e tradizioni agroalimentari locali

Data di pubblicazione

25/09/2019

Chiusura bando

25/10/2019

Responsabile procedimento

Giuseppe Kron Morelli

Obbiettivi

In generale si intendono sostenere gli investimenti finalizzati all’offerta di servizi in ambito culturale, ricreativo e ambientale necessari per assicurare un’adeguata qualità della vita alle popolazioni locali e trattenerle sui territori, soprattutto i giovani, offrendo loro condizioni equivalenti a quelle di altre aree e nuove opportunità di occupazione.
In particolare la presente operazione intende sostenere l’offerta di servizi legata alla storia del sistema rurale locale. La vocazione produttiva di un territorio è intimamente collegata alla storia di quel territorio, al suo sistema di valori culturali e alle sue tradizioni. L’ambito agricolo manifesta una  continua interazione fra le tradizioni di un territorio ed i suoi prodotti, con l’uno che reciprocamente influenza l’altro orientandone quindi la successiva traiettoria di sviluppo. Ne deriva la necessità di conoscere in modo diffuso sul territorio queste continue interazioni, per capire meglio il presente ed eventualmente orientare cambi di rotta da parte dei decisori locali se il cammino in corso risulta dissonante con l’esperienza del passato.

A chi è rivolto

Possono presentare domanda:
• gli Enti pubblici,
• i soggetti di diritto pubblico (ai sensi del D.lgs. 25/2/2000 n. 65),
• le Fondazioni e le associazioni non a scopo di lucro.

 

Documentazione

 Bando

 Allegati

Per ulteriori informazioni e supporto tecnico

Puoi richiedere un supporto tecnico su prenotazione.

Per prenotarsi scrivere a bandi@galgardaecollimantovani.it o chiamare allo 03761856697 il lunedì, mercoledì o venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Si riceve il mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00