Data di pubblicazione
10/08/2020
Chiusura bando
23/09/2020
Responsabile procedimento
Giuseppe Kron Morelli
Obbiettivi
Gli eventi pandemici avvenuti nella prima metà del 2020 hanno generato una profonda crisi socio-economica e sanitaria che non ha escluso i territori del GAL Garda e Colli Mantovani. Gli Enti pubblici sono stati chiamati a svolgere nuovi servizi, anche di ordine pubblico e di carattere assistenziale. Le fondazioni e le associazioni impegnate nell’erogazione di servizi sanitari e socio-assistenziali hanno assistito a un aggravio degli impegni e all’esigenza di dare risposte a nuovi bisogni specifici.
La diffusione del nuovo Coronavirus Covid-19 è in una fase di contenimento ma le previsioni scientifiche indicano il perdurare dell’espansione dei contagi e il possibile manifestarsi di una nuova fase acuta nell’ultima parte del 2020.
Con il presente bando di finanziamento si intendono sostenere le figure territoriali coinvolte a diverso titolo nelle necessità sanitarie e socio-assistenziali, al fine di potenziare i servizi attualmente necessari e predisporsi per affrontare una possibile nuova fase emergenziale. L’azione di inserisce nel Quadro temporaneo degli aiuti di Stato a sostegno dell’economia e della società nell’attuale fase sanitaria post-emergenziale, consentendo al GAL di erogare fondi destinati alla prevenzione e al contenimento del Covid-19 oltre che sostenere la ripresa socio economica. In tale prospettiva il GAL intende incentivare gli investimenti degli Enti locali e dei soggetti non ha scopo di lucro volti all’acquisto di beni, all’attivazione di servizi e all’adeguamento di strutture esistenti con riguardo alla prevenzione della diffusione del Covid-19.
A chi è rivolto
Possono presentare domanda:
– gli Enti pubblici,
– i soggetti di diritto pubblico (ai sensi del D.lgs. 25/2/2000 n. 65),
– le Fondazioni e le associazioni non a scopo di lucro.
Documentazione
Errata Corrige:
Il testo del Bando contiene un errato riferimento inserito per mero errore materiale. Al paragrafo 12.4.3 il rimando indicato deve essere inteso come “12.4.4. a lettera e”
Per ulteriori informazioni e supporto tecnico
Puoi richiedere un supporto tecnico su prenotazione.
Per prenotarsi scrivere a bandi@galgardaecollimantovani.it o chiamare allo 03761856697 il lunedì, mercoledì o venerdì dalle 9:00 alle 12:00