Finanziato il rilancio turistico ed economico del territorio nella fase post Covid

 

Sono stati pubblicati, sul sito internet del GAL Garda e Colli Mantovani, tre bandi di finanziamento che mettono a disposizione oltre 1.600.000,00 euro per imprenditori agricoli, enti pubblici e organismi di ricerca e diffusione della conoscenza al fine di sostenere investimenti per il rilancio del territorio dopo gli eventi pandemici da Covid-19.

Il primo bando si rivolge agli enti pubblici, alle associazioni e alle fondazioni non a scopo di lucro. L’obiettivo del bando è favorire il ripensamento dell’accoglienza turistica in “epoca Covid”, sostenendo investimenti per il turismo di prossimità, la fruizione del territorio secondo una logica di museo diffuso e le modalità di prenotazione da remoto per garantire le visite consapevoli e in sicurezza.

Il secondo bando si rivolge al mondo dell’imprenditoria agricola ed è finalizzato a sostenere investimenti per l’adeguamento delle produzioni alle mutate esigenze del mercato agricolo.

Il terzo bando è destinato agli organismi di ricerca e diffusione della conoscenza per realizzare azioni dimostrative e di informazione così da sostenere i prodotti di qualità, in particolare della viticoltura che nel periodo post Covid ha subito una forte contrazione del mercato, sia interno che estero.

Il territorio del GAL Garda e Colli Mantovani è composto dai Comuni di: Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Monzambano, Ponti sul Mincio, Pozzolengo, Sirmione, Solferino, Volta Mantovana.

I bandi di finanziamento sono consultabili qui.

Il GAL ha attivato un servizio di assistenza alla predisposizione delle candidature prenotabile all’indirizzo e-mail: bandi@galgardaecollimantovani.it.

 

Info Segreteria GAL

 È anche possibile ricevere informazioni chiamando il numero 0376-1856697 negli orari di apertura del GAL: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,30.